Raffrescatore | Scopri i modelli di Centro Nord

I diversi modelli di raffrescatori di Centro Nord, portatili, mobili e fissi sono idonei sia per piccoli ambienti, che per laboratori e capannoni anche di grande superficie.
Tutta la gamma è dotata di accensione e controllo funzioni a distanza, tramite telecomando.


Cos'è il raffrescatore evaporativo?

Con il termine raffrescatore evaporativo facciamo riferimento a uno strumento che, mediante l'evaporazione, abbassa la temperatura dell'aria.

Il caldo eccessivo tende a rendere un ambiente poco gradevole e le attività da svolgere al suo interno, quindi, molto faticose. Il raffrescatore professionale, permette una rapida ed efficace risoluzione del problema. 

Raffrescatore d'aria come funziona

I raffrescatori Centro Nord, disponibili anche nella versione di raffrescatore carrellato, raffrescano l'aria utilizzando un semplice processo naturale, ovvero l'evaporazione dell'acqua, che diminuisce sensibilmente la temperatura dell'aria. Nello specifico, il funzionamento prevede che una pompa prelevi l'acqua da un serbatoio che umidifica un grande filtro in cellulosa naturale. Un potente ventilatore. quindi, aspira l'aria attraverso il filtro; l'acqua evapora dal filtro e diminuisce la temperatura dell'aria di molti gradi. A questo punto l'aria esce filtrata, pulita e fresca rendendo l'ambiente di lavoro confortevole.

Indipendentemente dal modello, i raffrescatori si rivelano dei prodotti ecologici e, quindi, una soluzione verde per l'ambiente poiché, per fornire un raffrescamento efficiente, impiegano solamente acqua e aria. Con questo metodo, infatti, si utilizza l'80% in meno di energia rispetto a un tradizionale metodo con gas refrigerante.

Accanto ai refrigeratori, Centro Nord propone altresì un Sistema di controllo remoto, SM 4.0, il sistema di controllo raffrescatori cioè più avanzato, in quanto in grado di gestire fino a 31 unità per sistema.

Raffrescatori: caratteristiche e qualità

Rinfrescare l'aria spesso permette di rendere un ambiente più piacevole e accogliente. Ecco perché l'utilizzo del raffrescatore, quindi di un rinfrescatore d'aria, può rivelarsi una soluzione ideale. Trovare il modello giusto è però fondamentale. Centro Nord ne offre una vasta gamma; è infatti possibile scegliere tra raffrescatore fisso, raffrescatore mobile oppure raffrescatore portatile. Ognuno di essi si contraddistingue per delle precise caratteristiche, tali da renderlo ottimale alle proprie necessità.

Dal design compatto e piacevole, i raffrescatori proposti da Centro Nord sono dotati di un telecomando che permette con estrema facilità sia l'accensione sia il controllo a distanza delle funzioni.

Il raffrescatore fisso rappresenta lo strumento adatto per raffrescare spazi di medie e di grandi dimensioni come industrie, aziende agricole, impianti sportivi e allevamenti, anche con porte e finestre aperte, creando così un ambiente confortevole grazie ad una combinazione ottimale di temperatura e umidità; il raffrescatore evaporativo, sia esso un raffrescatore evaporativo portatile oppure mobile, si rivela invece ideale per luoghi di piccole o medie dimensioni quali per esempio alberghi, ristoranti oppure uffici. Tra le aree di raffrescamento suggerite per molti raffrescatori Centro Nord ci sono anche gli spazi aperti.

Scopriamo i modelli di raffrescatori d'aria, pratici e funzionali, uno diverso dall'altro e, proprio per questo, ottimali per ogni ambiente.

Icona chatta su WhatsApp

Hai bisogno di informazioni?
Scrivici su WhatsApp