Brevettato da Eureka, ECOsystem è un sistema che trova ampio impiego nell’ambito delle macchine per la pulizia industriale; punto di riferimento sul mercato delle lavasciuga pavimenti, rappresenta un binomio vincente di economia ed ecologia.

Scopriamo cos’è l’Eureka ECOsystem e quali sono i numerosi modelli di macchine lavapavimenti di Centro Nord dotate di questo sistema.

Cos’è ECOSystem? 

Annoverato all’interno della Water Tecnology List in UK, un’iniziativa che avvalora i prodotti che utilizzano l’acqua in modo sostenibile, ECOsystem si contraddistingue per essere una soluzione green.

Tra le maggiori tecnologie firmate Eureka, questo sistema rappresenta una vera e propria innovazione, un’innovazione che si riscontra nella sua enorme efficienza di funzionamento. La sua installazione sulle macchine lavapavimenti, infatti, permette un grande guadagno di tempo e di manodopera nonché un considerevole risparmio di detergente e, appunto, di acqua.

Ma in che modo avviene questo risparmio?

Come funziona ECOSystem

ECOsystem, a differenze dei sistemi di lavaggio tradizionali, ricicla la soluzione detergente dopo il primo impiego, filtrandola e rigenerandola per i cicli di lavaggio successivi. L’intera soluzione viene dunque sfruttata completamente.

Nelle macchine che operano con sistemi di lavaggio tradizionali, più della metà della soluzione detergente utilizzata è ancora attiva ma viene raccolta nel serbatoio dell’acqua sporca e destinata allo smaltimento. L’impatto sui consumi delle materie prime è in tal caso notevole, senza contare la perdita di tempo dell’operatore, il quale è costretto a fermarsi per svuotare il contenitore dell’acqua sporca e per aggiungere nuovo detergente.

Con ECOSystem, invece, mediante un unico carico di acqua e detergente è possibile pulire superfici molto più ampie rispetto ad una lavasciuga tradizionale. Questo innovativo sistema prevede perciò sia un forte risparmio sia una significativa riduzione dei costi complessivi.

I vantaggi dell’Eureka ECOsystem

Il funzionamento estremamente efficiente del sistema firmato Eureka permette numerosi vantaggi:

  • ecosostenibilità: basso impatto ambientale grazie al notevole risparmio di detergente e di acqua, risorsa quest’ultima preziosissima e oggi più che mai disponibile in quantità esigua;
  • risparmio di tempo: l’operatore è chiamato a ridurre drasticamente l’attività di carico e di scarico del serbatoio; con le lavasciuga tradizionali, invece, è costretto a fermarsi ogniqualvolta la miscela di detergente e acqua pulita caricata nel serbatoio è esaurita per provvedere con un nuovo carico;
  • risparmio di denaro: l’utilizzo di acqua e detergente in minori quantità nonché la massimizzazione della produttività permettono di ridurre i costi in modo considerevole;
  • facile utilizzo: la macchina lavapavimenti viene dotata di un pulsante sul cruscotto che permette all’operatore di attivare il sistema senza interrompere il proprio iter lavorativo.

Insomma, grazie ad ECOsystem si ottiene una pulizia impeccabile risparmiando tempo, acqua e prodotti chimici.

I modelli di lavapavimenti di Centro Nord dotati dell’ECOsystem

ECOsystem è presente in numerosi modelli di lavapavimenti proposti da Centro Nord. Di serie su tutti i modelli di lavasciuga uomo a bordo, questo può venire installato su richiesta anche in svariate lavasciuga uomo a terra

Ecco i modelli di lavapavimenti di Centro Nord dotati dell’Eureka ECOsystem:​

E85: la lavasciuga pavimenti uomo a bordo E85 di Eureka è una macchina robusta, facile da manovrare, ideale per una pulizia giornaliera e professionale di differenti tipologie di superfici trattabili, in qualsiasi condizione di sporco. L’ottima visibilità che garantisce nonché i comandi semplici e intuitivi di cui è dotata la rendono sicura e facile da utilizzare. Il modello è dotato dell’esclusivo sistema ECOsystem.

E100: agile e compatta, la lavasciuga pavimenti uomo a bordo E100 di Eureka assicura ottime prestazioni, in particolare nelle aree commerciali. Con un livello di rumorosità particolarmente basso, la macchina è stata ideata per garantire comfort e praticità all’operatore grazie ai comandi semplici e intuitivi dei quali è provvista. Il modello è dotato dell’esclusivo sistema ECOsystem.

E110: innovativa e robusta, la lavasciuga pavimenti uomo a bordo E110 di Eureka è stata progettata per garantire prestazioni eccezionali anche sui pavimenti industriali più difficili. Dimensioni compatte, ottima visibilità, facile manovrabilità, sicurezza e facilità di utilizzo sono solo alcune delle caratteristiche che definiscono questa macchina, ideale per pulire in qualsiasi tipologia di edificio. Il modello è dotato dell’esclusivo sistema ECOsystem.

E51: dalla struttura robustissima e con una resa di 2200 mq/h di efficienza, la lavasciuga pavimenti uomo a terra E51 si rivela ideale per la pulizia di aree di piccole e medie dimensioni, comprese tra 250 mq e 1000 mq. Su richiesta, può essere dotata dell’innovativo sistema ECOsystem.

E61: la lavasciuga pavimenti uomo a terra E61, ideale per lavare a fondo aree comprese tra 1000 e 2000mq, ha una resa di 2440mq/h, con una pista di pulizia di 610mm. Su richiesta, può essere dotata dell’innovativo sistema ECOsystem.

E71: dalla struttura robustissima e dotata di comandi intuitivi, la lavasciuga pavimenti uomo a terra E71 arriva a pulire fino a 3200 mq di superficie all’ora. Su richiesta, può essere dotata dell’innovativo sistema ECOsystem.

E81: robusta e ideale per la pulizia di pavimentazioni comprese tra 3500 e 5000 mq, la lavasciuga pavimenti uomo a bordo E81 ha una velocità di 4,5 km/h con una resa di 3650 mq/h. Su richiesta, può essere dotata dell’innovativo sistema ECOsystem.

Contattaci per conoscere tutte le informazioni che desideri sulle nostre lavapavimenti dotate di ECOsystem. 









    Icona chatta su WhatsApp

    Hai bisogno di informazioni?
    Scrivici su WhatsApp