UNITÁ ASPIRANTE
L’unità aspirante è una turbina a canale laterale con accoppiamento diretto tra motore e girante. La turbina è dotata di una valvola di sicurezza che garantisce un lavoro continuo, senza alcuna manutenzione.
Nella turbina è incluso di serie un silenziatore metallico che garantisce un basso livello di rumorosità.
SISTEMA DI SCARICO
L’inversione del flusso dell’aria in uscita della turbina, tramite una pratica leva ergonomica posizionata sulla custodia della pompa, permette di evacuare agevolmente il liquido aspirato.
Un pratico rubinetto posto sul retro della macchina consente l’innesto di un tubo per lo svuotamento ed il controllo del flusso in uscita.
INGRESSO DEL MATERIALE
Il materiale aspirato transita attraverso il bocchettone flangiato posto al di sopra del coperchio della griglia per poi venire filtrato al suo interno.
Il cestello a sgancio rapido è corredato da un filtro in PPL e funge da setaccio. Il liquido si raccoglie poi all’interno del capiente contenitore, pronto al riutilizzo.
UNITÀ FILTRANTE
Il liquido raccolto attraversa un filtro in PPL con un efficienza di 150µ. Grazie a questo, è possibile separare anche le più piccole particelle solide, rendendo il liquido filtrato adatto per il riutilizzo.
Il filtro può essere lavato e reimpiegato facilmente. È anche disponibile un filtro usa e getta in TNT (efficienza 100µ).