Cosa sono le macchine spazzatrici?
Tra le attrezzature impiegate per la pulizia industriale e professionale, un ampio riscontro è dato alla spazzatrice industriale.
Come il nome stesso suggerisce, questo strumento elimina la polvere e i detriti mediante l’impiego di una o più spazzole laterali poste sotto il macchinario e a contatto con la superficie. Queste spazzole hanno il compito di rimuovere lo sporco presente a terra catturandolo in un apposito scomparto all’interno della macchina. L’operatore, in piedi oppure a bordo, guida la macchina, dotata di ruote, mediante un manubrio oppure un volante.
Che differenza c’è tra spazzatrici e lavapavimenti?
E’ importante non commettere l’errore di confondere la spazzatrice dalla lavapavimenti. Entrambi questi macchinari sono impiegati nel settore del cleaning professionale ma con una differenza fondamentale.
Mentre le spazzatrici sono dotate di una o più spazzole che rimuovono lo sporco non aderente, le lavapavimenti o lavasciuga pavimenti (come il nome stesso suggerisce) hanno la doppia funzione di lavare, mediante l’impiego di acqua e detergente, e di asciugare il pavimento.
Entrambe prevedono modelli uomo a terra e modelli uomo a bordo.
Uso delle spazzatrici e delle motoscope industriali
Le superfici a terra hanno bisogno di una pulizia costante, così da contribuire a creare un ambiente igienico e sicuro. Tuttavia, pulire i pavimenti rappresenta un’operazione faticosa, che richiede parecchio tempo se si vuole ottenere un eccellente risultato. L’utilizzo di un macchinario adeguato si rivela allora di fondamentale importanza.
La spazzatrice industriale effettua una pulizia efficiente ed efficace su dimensioni piccole, medie oppure grandi, sia interne sia esterne (a seconda del modello), mediante la raccolta dello sporco non aderente presente sul pavimento. Il loro funzionamento permette all’operatore di velocizzare i tempi di cleaning senza incidere negativamente sull’ottenimento dei risultati sperati.
Come funziona una spazzatrice professionale?
La struttura del macchinario prevede la presenza di differenti elementi tra cui:
- manubrio oppure volante che permettono all’operatore di guidare lo strumento in modo confortevole rispettivamente in caso di spazzatrice uomo a terra e di spazzatrice uomo a bordo;
- corpo della macchina all’interno del quale c’è un contenitore dove vanno a depositarsi i detriti e la polvere raccolti durante l’operazione di pulizia;
- spazzole rotanti per un cleaning efficiente delle superfici sia indoor sia outdoor.
Le spazzole regolabili in altezza così come anche l’agilità della struttura e la facilità di manovra sono caratteristiche che permettono all’operatore il pieno comfort in fase di lavoro.
Le spazzatrici di Centro Nord
Filiale diretta di Eureka, Centro Nord opera sul territorio lombardo, principalmente nei territori di Brescia e di Bergamo, e si occupa della vendita di spazzatrici, oltre che di una vasta gamma di macchine per la pulizia professionale e industriale.
Nella categoria delle motospazzatrici, in particolare, rientrano numerosi modelli, ognuno dei quali si differenzia per caratteristiche e impiego.
La gamma proposta prevede macchinari professionali, tra cui anche le spazzatrici manuali, che sono adatti alla pulizia di superfici piccole e/o medie, agili anche in spazi ristretti e angusti. Oppure spazzatrici e motoscope adatte alla pulizia di ambienti più ampi. E’ inoltre possibile trovare differenti versioni disponibili, per esempio modelli con motore a benzina oppure modelli a batteria.
Maneggevolezza, robustezza ed elevate prestazioni rappresentano un aspetto imprescindibile.
A seconda del modello, il loro impiego è possibile in ambienti standard, anche molto ampi, oppure in spazi più angusti e ristretti. Sono per esempio ideali per la pulizia di viali, giardini, condomini, magazzini, siti industriali, centri commerciali; ambienti dunque interni oppure esterni, che variano per dimensione e che possono rivelare la presenza di pavimentazioni sconnesse.
La qualità che le contraddistingue permette loro di rivelarsi l’ideale per la pulizia di differenti tipologie di superfici, in qualsiasi condizione di sporco.
I tipi di macchina spazzatrice di Centro Nord
A seconda del modello, è possibile distinguere due tipologie di spazzatrici professionali proposte da Centro Nord:
- spazzatrici uomo a terra: economiche e di semplice utilizzo, queste macchine vengono impiegate anche in aree anguste; il loro impiego prevede un operatore, che le guida, accompagnandole;
- spazzatrici uomo a bordo: macchine di grandi dimensioni che, come già dal nome è possibile intuire, vengono condotte da un operatore, il quale vi sale a bordo. Si caratterizzano per l’ampia pista di pulizia e la capienza del contenitore dei rifiuti.
I servizi di assistenza per spazzatrici di Centro Nord
Quale spazzatrice scegliere? Come scegliere la spazzatrice adatta a te?
Queste sono domande che è normale porsi in quanto trovare la spazzatrice più adatta alle proprie esigenze è un aspetto fondamentale. Centro Nord si occupa della vendita di macchine industriali e professionali per il cleaning e, ovviamente, la vendita di spazzatrici; ma non solo.
Ecco i servizi di Centro Nord:
- il personale qualificato assicura assistenza tecnica su ogni tipo di macchina e di attrezzatura;
- assistenza tecnica tramite manutenzione e riparazione effettuate con efficienza e con la massima rapidità anche grazie ad una attrezzata officina mobile;
- vendita diretta con dimostrazione presso il cliente;
- ricambi di tutte le marche.
Sei alla ricerca di una macchina spazzatrice a Brescia e provincia oppure di una macchina spazzatrice a Bergamo e provincia?
Scopri tutti i modelli di motospazzatrici, spazzatrici e motoscope offerti da Centro Nord e scegli quello che più si adatta alle tue esigenze.